20, Luglio, 2024

Borgo Arnolfo all’asta al prezzo base di 6.800.334 euro. Il sindaco: “Probabile l’interessamento di qualcuno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

All’asta il cantiere nel vecchio ospedale Alberti dove dovrebbe sorgere Borgo Arnolfo, un centro commerciale e residenziale mai decollato. I lavori, a causa dei problemi finanziari di Consorzio Etruria ed Etruria investimenti, sono fermi da tempi. Adesso la messa all’asta. Il sindaco VIligiardi non nega l’interessamento di alcune persone a rilevare l’opera. Nel 2017 scade il patto attuativo

Una svolta nella vicenda di Borgo Arnolfo, il complesso residenziale e commerciale in pieno centro a San Giovanni che sarebbe dovuto sorgere al posto dell'ex ospedale Alberti. Da anni, infatti, i lavori sono fermi a causa delle condizioni finanziarie del Consorzio Etruria e di Etruria Investimenti, proprietari dell'immobile. La struttura adesso è stata messa all'asta. Il prezzo base è di 6.800.334 euro.

Più volte l'amministrazione comunale di San Giovanni ha cercato di trovare una soluzione, più volte le opposizioni hanno lamentato la mancanza di sicurezza dei luoghi del cantiere fino al momento in cui il commissario di concordato ha deciso la rimozione dei ponteggi. Ma i tentativi di vendere l'immobile sono stati vani. Oggi la struttura è all'asta. 

Il sindaco di San Giovanni, Maurizio Viligiardi, non nega i tentativi per farla acquistare da un'altra società. In questo senso ci sarebbero già persone disposte a farlo.

 

Articoli correlati