27, Giugno, 2024

Bonus trasporti per gli studenti del Valdarno fiorentino: dal 1° novembre le richieste, rimborsi fino al 40%

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da mercoledì 1 novembre per gli studenti della Città Metropolitana di Firenze, compresi quindi quelli dei comuni del Valdarno fiorentino, sarà possibile presentare la domanda per il Bonusback Tpl Studenti, ovvero un rimborso fino al 40% sugli abbonamenti annuali o trimestrali ad autobus e treni acquistati dopo il 1° agosto 2023.

Il bonus è rivolto nello specifico agli studenti delle scuole superiori residenti nell’area metropolitana e per richiederlo basterà collegarsi al sito https://www.cittametropolitana.fi.it/ e cliccare sulla icona “Bonusback Tpl Studenti”, con il link che sarà attivo proprio dal 1° novembre. Si potrà accedere tramite Spid o Cie e compilare il modulo di richiesta. Qui tutti i dettagli e le informazioni. 

Sarà possibile ottenere il rimborso solo per abbonamenti autobus urbani o extraurbani annuali (10/12 mesi); abbonamenti autobus urbani o extraurbani trimestrali; il Pegaso annuale; gli abbonamenti Trenitalia annuali. Rimangono esclusi gli abbonamenti mensili e altri titoli di viaggio. Sarà possibile inoltre fare richiesta di rimborso per un solo titolo. Il rimborso sarà poi erogato tra dicembre 2023 e febbraio 2024.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati