Secondo quanto riferisce l’amministrazione comunale, sul territorio di Figline e Incisa ci sarebbero stati problemi nella consegna delle bollette: per evitare di pagare gli interessi di mora i cittadini possono chiamare il numero verde della società
Bollette di Publiacqua che arrivano a casa già oltre la data di scadenza. Succede in questi giorni nel comune di Figline e Incisa, tanto che l'amministrazione comunale ha raccolto le segnalazioni e si è attivata presso Publiacqua. La società che gestisce il servizio idrico ha rilevato effettivamente problemi sul recapito delle bollette relative alle utenze idrauliche in città.
Per i cittadini c'è comunque la possibilità di non pagare la mora, visto che sono incolpevoli del ritardo: gli utenti possono inoltrare la propria segnalazione, richiedere l’eventuale posticipo della scadenza di pagamento e l’annullamento dei costi di mora rivolgendosi al numero verde Informazioni e pratiche 800.238238 (da telefono fisso) oppure 199.138138 (da cellulare). Entrambi i numeri sono attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13.