07, Agosto, 2022

Trovato con uno zaino pieno di refurtiva viene inseguito, bloccato e denunciato dai carabinieri

Più lette

In Vetrina

La denuncia per ricettazione. intervenuti i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni

I carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno nel corso della notte hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione un pregiudicato straniero di circa 25 anni: l'uomo è stato sorpreso in possesso di uno zaino pieno di oggetti risultati provento di furto.

Nel corso di uno dei normali servizi di controllo del territorio i carabinieri a San Giovanni hanno notato il 25enne mentre stava transitando in bicicletta.  Visto l'orario ben oltre il coprifuoco i militari hanno deciso di fermarlo per un controllo. Alla vista dei carabinieri l'uomo ha tentato di cambiare strada e di allontanarsi. Dopo un breve inseguimento è stato raggiunto e bloccato. In suo possesso è stato trovato uno zaino: all'interno un notebook marca "DELL" del valore commerciale di circa 400 euro, vari accessori per p.c., 4 fuel card, abbinate ad un’autovettura di proprietà di una donna abitante a Figline Valdarno.

Davanti alle reticenze dell'uomo nel dare spiegazione sul possesso degli oggetti i carabinieri hanno dato il via alle indagini che hanno consentito di risalire alla proprietaria dell’auto cui erano associate le fuel card ed a ricostruire come, nelle ore precedenti, il tutto fosse stato trafugato proprio dalla macchina.

 

 

 

Articoli correlati