Appuntamento sabato 8 settembre durante le feste del Perdono: in piazza Potente birrifici artigianali e cibo dei “Nostrali”
Prima edizione a Reggello, sabato 8 settembre, per un evento dedicato a birra e cibo a chilometri zero. Durante le festività del Perdono si svolgerà insomma la prima prova di un format volto a riqualificare il centro storico del capoluogo, grazie alla sinergia delle attività locali e delle aziende agricole a km0.
Il primo evento di prova, in particolare, sarà dedicato alla birra, con birrifici artigianali che faranno assaggiare le proprie birre alla spina e non solo, in collaborazione con una rivisitazione a km0 dello street food. Nasce qui, infatti, la collaborazione con “i Nostrali”, le cui aziende proporranno piatti da adattare alle birre proposte.
“Ci sono tutti gli ingredienti perché questo format venga poi replicato in successive edizioni con altre tematiche legate a tipicità del nostro territorio” commenta l’assessore Priscilla Del Sala, che ha promosso il progetto studiato insieme al consigliere Jo Bartolozzi. "È un'occasione per promuovere le eccellenze del nostro territorio e valorizzare il lavoro dei produttori locali. Allo stesso tempo, vuole essere un modo per far conoscere la birra artigianale, prodotta con luppolo coltivato anche nei terreni del nostro comune", ha aggiunto l'assessore.
“L’evento presentato risulta alquanto originale nella sua capacità di coniugare la propensione al privilegiare la forma di mangiare per strada con le tipicità del nostro territorio. Vedremo quindi come si possa mantenere il fascino dello street food mantenendo contemporaneamente la qualità del prodotto nostrale, di cui beneficerà in pieno il cliente finale”, spiega Jo Bartolozzi.
Appuntamento fissato a sabato 8 settembre, dalle 18 e fino a mezanotte in piazza Potente a Reggello