Minori entrate a causa della ridotta volumetria della discarica. Il sindaco Chienni: “Manterremo la qualità dei servizi”
Per un Comune come Terranuova avere circa un milione di euro in meno in bilancio è pesante ma l'Amministrazione comunale ha comunque deciso di non tagliare servizi e di non aumentare tasse e tariffe. Entro la fine dell'anno il bilancio di previsione, così come accaduto sempre negli ultimi anni, passerà in consiglio per l'approvazione.
Spiega i dettagli il sindaco Sergio Chienni: "Stiamo lavorando a preparare il bilancio di previsione 2020 che vogliamo portare nel consiglio comunale di fine dicembre. Questo permette di dare segnali chiari su cosa vogliamo realizzare nel prossimo anno e di programmare le opere. Quest' anno affrontiamo un bilancio diverso dai precedenti. Essendo ridotta la volumetria residua della discarica di Podere Rota avremo minore disagio ambientale, minori utili e di conseguenza minori entrate per circa un milione di euro che per noi è davvero tanto. Nonostante questo ci siamo prefissi come obiettivo di non toccare le tasse. Le risorse sono inferiori rispetto al passato ma ci sembra importante continuare ad avere tasse e tariffe più basse rispetto a tante altre realtà. Pensiamo di farcela razionalizzando la spesa, mantenendo però la qualità dei servizi".