Da oggi, lunedì 11 gennaio, le biblioteche comunali di Castelfranco Piandiscò osservano nuovi orari di apertura al pubblico nel rispetto delle misure di sicurezza anti contagio
Da lunedì 11 gennaio entra in vigore il nuovo orario di apertura al pubblico delle Biblioteche comunali di Castelfranco Piandiscò. Nello specifico, a Castelfranco, la biblioteca sarà aperta ogni lunedì, martedì e venerdì dalle 16 alle 19; il giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19; il sabato dalle 9,30 alle 12,30. A Pian di Scò, invece, biblioteca aperta il martedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19; il lunedì dalle 9 alle 12; il sabato dalle 9,30 alle 12,30.
In entrambe le sedi il servizio verrà effettuato secondo le modalità previste dalle normative in vigore, nel rispetto delle indicazioni in materia di salvaguardia della salute. In particolare, sono attivi i servizi di prenotazione, prestito e restituzione. Per prenotare libri e documenti, per informazioni, per assistenza e per fissare un appuntamento per il prestito e la restituzione dei libri, negli orari di apertura al pubblico, occorre contattare lo 055/9149731 (Castelfranco di Sopra), lo 055/960738 (Pian di Scò) oppure inviare una email all’indirizzo biblioteca@castelfrancopiandisco.it. Prima di fare richiesta di prenotazione si invitano gli utenti, quando possibile, a consultare la disponibilità in biblioteca del documento desiderato collegandosi al catalogo online della Rete Documentaria Aretina al link: https://arezzo.biblioteche.it/library/.
L’accesso al pubblico è consentito solo su prenotazione e ad una sola persona alla volta, fatta eccezione per i bambini e per le persone non autosufficienti che possono essere accompagnati. Per l’ingresso sarà necessario utilizzare la mascherina e il gel disinfettante, disponibile all’ingresso, rispettando la segnaletica e le indicazioni fornite dal personale. Dovrà in ogni caso essere rispettata l’indicazione di mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone. Resteranno temporaneamente sospesi i servizi di consultazione nelle sale lettura e l’accesso a internet.