05, Febbraio, 2023

Biblioteca comunale, riapertura ufficiale mercoledì 17 giugno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la chiusura a causa dell’emergenza sanitaria la biblioteca di Bucine riaprirà al pubblico mercoledì alle 9

Dopo un lungo periodo di chiusura a causa dell'emergenza Covid-19, la biblioteca di Bucine riaprirà al pubblico mercoledì 17 alle 9; per accedere ai locali della biblioteca gli utenti dovranno seguire le misure igieniche e di carattere generale.

La biblioteca che ritroveranno gli utenti sarà un po’ diversa dallo spazio che tutti conoscono. Ci saranno delle limitazioni – spiega l'amministrazione – Perché possa tornare ad essere quel luogo di incontro che conosciamo dovrà essere terminata l’emergenza sanitaria a tutti gli effetti. La riapertura al pubblico avviene all’insegna della prudenza e gradualità per la tutela della salute e della sicurezza di ognuno."

"A questo scopo chiediamo ai nostri utenti di collaborare rispettando attentamente delle misure di contenimento cui ancora siamo sottoposti – continua l'amministrazione – distanziamento e uso dei dispositivi di sicurezza e autocertificazioni. Il mantenimento del rispetto dei comportamenti individuali sarà sorvegliato dal personale della biblioteca. Tali misure saranno modificate non appena le condizioni dell’emergenza sanitaria lo permetteranno. L’ingresso in biblioteca da parte degli utenti e l’accesso agli scaffali avviene scaglionato  mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale;  esclusivamente con mascherina protettiva, che copra naso e bocca;  dopo avere sanificato obbligatoriamente le mani."

"I servizi di prestito e restituzione saranno garantiti con limitazioni nel  numero di ingressi entrando uno alla volta evitando assembramenti e nel rispetto delle regole di distanziamento fisico – conclude l'amministrazione – L’accesso agli spazi delle biblioteche per la consultazione in sede e alle postazioni di lettura è regolamentato e contingentato secondo la disponibilità (un utente per tavolo). Sono stati predisposti percorsi differenziati di entrata e di uscita indicati da adeguata segnaletica. È stato mantenuto il consueto orario di apertura della biblioteca: lunedì martedì giovedì ore 15-18, mercoledì venerdì sabato ore 9-12. Sarà possibile ricevere assistenza telefonica per orientamento e prenotazioni dei libri, per informazioni o per consigli di lettura (tel. 055 99 113 63). Vi aspettiamo."

Articoli correlati