07, Dicembre, 2022

Benedetto punisce la Resco allo scadere, il Laterina può ancora credere nei playoff

Più lette

Un gol del bomber gialloblù regala il derby all’Arno Laterina. Per andare agli spareggi però serve almeno un’altra vittoria. Resco Reggello ai playout, domenica prossima lo scontro diretto con il Marciano

Un guizzo di Benedetto in pieno recupero tiene vive le speranze playoff dell'Arno Laterina e regala ai gialloblù il derby contro una tenace Resco Reggello condannata ai playout.

Finisce 3-2 una gara subito emozionante, con il vantaggio dei padroni di casa che arriva dopo appena 20 secondi quando il solito Benedetto approfitta di un errore della difesa reggellese e firma l'1-0. Ma la Resco è viva e reagisce, al 28' Rovai segna su rigore per il pari e a metà della ripresa passa in vantaggio con Morandini. Gli ultimi dieci minuti sono tutti gialloblù: Rocchi trova il pari all'82' e poi, al secondo minuto di recupero, Benedetto fa 3-2.

Decima vittoria stagionale per l'Arno Laterina che non può però accontentarsi dell'attuale quinto posto per i playoff. La forbice dei 10 punti scatterà comunque nei confronti della seconda in classifica, il Grassina. I gialloblù sono dunque costretti a rimontare una posizione sul Lucignano, quarto con due punti di vantaggio e impegnato domenica prossima proprio contro il Grassina, già sicuro del secondo posto.

Per la Resco, i playout sono una certezza. Resta il solo obiettivo di evitare l'attuale penultimo posto che garantirebbe il peggior accoppiamento nello spareggio. Il testa a testa è tra i reggellesi e il Marciano e domenica prossima, nemmeno a farlo apposta, il campionato si concluderà con lo scontro diretto tra le due.

 

Articoli correlati