25, Aprile, 2024

Bella e suggestiva la rappresentazione della Natività. Tanti i presenti al Presepe vivente

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Come accade ogni due anni il Pian di Badia a Castelfranco si è animato di bancarelle, animali, figuranti e naturalmente la capannuccia con la Sacra Famiglia. Tante le persone che hanno assistito all’evento. Si replica il 6 gennaio con i bambini

Stessa rappresentazione ma con alcune novità come la collocazione della capanna dove nascerà il Bambin Gesù davanti alla Pieve di Soffena. Anche quest'anno è stata suggestiva e bella la rappresentazione della Natività organizzata dalla comunità parrocchiale e dai volontari della Misericordia di Castelfranco. L'evento viene organizzato ogni due anni.


L'ambientazione di Betlemme, in Pian di Badia, è stata ricostruita nei minimi particolari: dagli animali nei recinti,

ai banchi dove i cittadini esponevano la propria merce,

ai fornai, ai fabbri, alle fioraie e alle taverne.

Anche i figuranti negli abiti, nei gesti e nei movimenti hanno riprodotto fedelmente la vita dell'epoca. La rappresentazione nata nel 1977 fino al 1981 si è riputata ogni anno, poi ogni due.

L'evento verrà replicato il 6 gennaio: in questa occasione saranno i bambini a dare vita alla manifestazione. Nella stessa giornata Osvaldo e i volontari della Misericordia prepareranno una mega torta da distribuire dalle 7.30 del mattino. La torta Millefoglie è grande 4 metri per un metro e 20 centimetri e sarà tagliata e venduta in piazza Vittorio Emanuele. Il ricavato verrà utilizzato per l'acquisto di un nuovo mezzo.

Articoli correlati