08, Luglio, 2024

Bandi per impianti sportivi, Reggello Viva chiede al comune di partecipare

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Per i consiglieri Bartolozzi e Pandolfi si tratta di “una grande opportunità per il nostro comune”: per questo chiedono all’amministrazione reggellese se si sia già attivata, per accedere ai bandi destinati all’impiantistica sportiva

Due bandi pubblici che, per Reggello Viva, sono un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Si tratta di due diversi bandi destinati entrambi a finanziare opere legate agli impianti sportivi comunali, e sui quali i consiglieri Jo Bartolozzi e Cinzia Pandolfi hanno chiesto all'amministrazione di riferire, al prossimo consiglio comunale, come e in che tempi si sia attivata. 

"Il primo – spiega Pandolfi – è un Protocollo di intesa fra Anci e Istituto per il Credito Sportivo che prevede, tra l’altro, la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi: la scadenza del bando è il 31 dicembre. Sappiamo che l’amministrazione comunale si è già mossa in merito, ma non sappiamo in che modalità e quali sono gli interventi che il Comune vuole attuare". 

"Una grande opportunità per il nostro Comune – commenta il capogruppo Bartolozzi – che permetterebbe di effettuare numerosi interventi di ristrutturazione, ampliamento e miglioramento di impianti sportivi e aree ludico-sportive; sarebbe opportuno che fossero coinvolte direttamente le società sportive e le associazioni, in modo da capire meglio quali potrebbero essere eventualmente le problematiche da risolvere". 

L'altro bando è quello promosso dalla Regione Toscana per il cofinanziamento di proposte di intervento su impianti sportivi, presentate da Enti locali e da Istituti scolastici."La richiesta di sostegno economico per eventuali progetti scade il 30 settembre 2017 – spiega Bartolozzi – è un’altra opportunità che il Comune dovrebbe sfruttare, visto che la Regione provvederebbe fino al 50% di copertura dei costi del progetto".

"Ci sono numerose strutture sportive che necessitano di un’adeguata ristrutturazione – sottolinea in chiusura Pandolfi – in un periodo in cui si sta molto attenti al bilancio e i finanziamenti ai comuni scarseggiano, ci auspichiamo che non si perdano opportunità del genere". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati