L’amministrazione ha pubblicato un bando per attivare 3 tirocini GiovaniSì, rivolto a ragazzi fra 18 e 30 anni, per sei mesi a 500 euro al mese. Aperti anche due bandi per 2 lavoratori socialmente utili
Sono cinque i posti messi a disposizione dal comune di Castelfranco Piandiscò, con bandi e selezioni per tirocinanti o per lavoratori socialmente utili.
Il primo avviso è per attivare 3 tirocini formativi non curriculari retribuiti, rivolti a giovani con un'età compresa tra i 18 e i 30 anni. Per l'individuazione dei tirocinanti viene effettuata una selezione per titoli e colloquio, secondo le modalità indicate nell'avviso (qui il bando completo). I ragazzi andranno all'ufficio tributi; all'ufficio istruzione e cultura; e all'ufficio anagrafe.
Per i tre tirocini, della durata di sei mesi ciascuno per 30 ore a settimana, è previsto un rimborso spese pari ad 500 euro lorde mensili finanziato con fondi regionali. Domande entro il 24 agosto.
Altri due bandi sono rivolti invece a lavoratori in cassa integrazione, mobilità o altro sostegno al reddito. Anche in questo caso prevista assunzione per 6 mesi: ai lavoratori sarà corrisposta una somma pari alla differenza fra quanto percepito e la normale retribuzione mensile di un operaio comunale.
I due bandi (qui le informazioni complete) prevedono la collocazione di un lavoratore all'ufficio istruzione e uno invece all'ufficio finanze e tributi. Domande entro il 24 agosto.