La donazione di 500 euro effettuata dalla società del Fitzcarraldo dopo il ballo che si è tenuto lo scorso 23 dicembre: l’idea dei rappresentanti di istituto del Varchi è stata di donare la somma all’associazione nata in memoria del giovane morto per una grave malattia
Il ballo di Natale degli studenti dell'Istituto Varchi si è trasformato in una occasione di solidarietà, grazie al coinvolgimento della discoteca Fitzcarraldo che ha ospitato la serata, lo scorso 23 dicembre.
Ne è nata infatti una donazione in favore dell'associazione intitolata a Gabriele D'Uva, il giovane scomparso nel 2016 a causa di una grave malattia. L'associazione, fondata dai suoi genitori, si impegna proprio a sostenere progetti che aiutino i pazienti oncologici, in particolare i più giovani.
La donazione del valore di 500 euro è stata effettuata da parte della società del Fitzcarraldo, la Alma S.r.l. di Andrea Berlingozzi, Jonny Mecaj e Marco Consolati, su richiesta e volontà dei ragazzi del'istituto benedetto Varchi, e in particolare dei rappresentanti d'istituto Tommaso Marini, Simone Gisonna e Giulio Corbelli.