22, Gennaio, 2025

Baldini lascia il ruolo di assessore esterno. Il sindaco Neri: “Passo già concordato. Era una nomina tecnica per riorganizzare l’urbanistica”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Una figura tecnica nominata per occuparsi di alcune varianti e del Regolamento Urbanistico, adeguando anche i regolamenti comunali. Ha rimesso la delega perché ha raggiunto l’obiettivo, come previsto fin dall’inizio”, ha spiegato la prima cittadina di Pergine

Simone Baldini ha rimesso nelle mani del sindaco di Pergine la sua delega all’urbanistica come assessore esterno. Non si tratta di una sorpresa, ma di “un passo concordato fin dall’inizio, in quanto Baldini è un tecnico che avevo nominato a luglio 2014 con il compito di occuparsi di alcune varianti rimaste in sospeso e del Regolamento Urbanistico”, ha spiegato la prima cittadina Simona Neri.
 
Nella seduta di ieri del consiglio comunale è stata effettuata la comunicazione e Baldini ha ringraziato tecnici, consiglieri di maggioranza e minoranza per il lavoro e la collaborazione. “Ha raggiunto l’obiettivo per il quale era stato nominato, cioè per adeguare gli strumenti urbanistici ai regolamenti regionali e arrivare alla definizione di alcune varianti ancora in attesa di risposta, oltre soprattutto alla variante generale al Regolamento Urbanistico, che è stato adeguato alle nuove normative e alle nuove necessità moderne”.
 
“Fin da subito era stato deciso che quella dell’assessore esterno sarebbe stata una figura tecnica”, aggiunge il sindaco di Pergine, precisando che l’ufficializzazione della revoca della funzione sarà effettiva a fine mese e in seguito saranno effettuate le opportune valutazioni su eventuali nuove nomine. Neri ha ringraziato Baldini per il lavoro svolto, “che ha portato anche a un miglioramento nella riorganizzazione e informatizzazione del settore”.

 

Articoli correlati