29, Giugno, 2022

Autolinee ricorda: “Mascherine FFP2 obbligatorie fino al 30 aprile”. Rimodulati i servizi nelle vacanze pasquali

Più lette

In Vetrina

Autolinee Toscane ricorda a tutti gli utenti del Trasporto Pubblico Locale della Toscana che fino al prossimo 30 aprile rimane in vigore l’obbligo di indossare mascherine FFP2 su tutti i mezzi di trasporto e quindi anche sugli autobus, sia del trasporto urbano che extraurbano. Per tutelare la salute dei cittadini e dei lavoratori, Autolinee sta continuando a eseguire controlli a campione per verificare che l’obbligo di indossare mascherine FFP2 sia rispettato all’interno dei propri autobus.

Intanto, con le vacanze pasquali, la chiusura delle scuole e le festività di 25 aprile e 1° maggio, il servizio di Autolinee Toscane cambia, viene rimodulato e ridotto. Il giorno di Pasqua, domenica 17 aprile, e domenica 1° maggio il servizio verrà sospeso in alcune città e sensibilmente ridotto in altre zone, dove saranno garantite solo alcune corse in determinate fasce orarie. Nei giorni feriali in cui le scuole saranno chiuse (14, 15, 16 e 19 aprile) verrà applicato il servizio non scolastico, mentre lunedì 25 aprile i bus seguiranno l’orario festivo in ogni area.

Per quanto riguarda l’area di riferimento del Valdarno (extraurbano Firenze e Arezzo) si segnala: 

  • Nella domenica di Pasqua, a Firenze urbano e periferico (ex-Li-nea) il servizio sarà garantito fino alle 12, mentre il servizio extraurbano sarà sospeso ad eccezione di alcune linee che collegano il Valdarno con l’Ospedale di Careggi. Ad Arezzo il servizio urbano seguirà l’orario festivo e sarà sospeso solo nella fascia oraria tra le 12 e 16. Il servizio extraurbano sarà integralmente sospeso.
  • Nella domenica 1° maggio, a Firenze urbano ci sarà l’orario festivo, mentre il servizio extraurbano sarà sospeso ad eccezione di alcune linee che collegano il Valdarno con l’Ospedale di Careggi. Ad Arezzo il servizio urbano seguirà l’orario festivo e sarà sospeso nella fascia oraria tra le 12 e le 16. Il servizio extraurbano seguirà l’orario festivo.
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati