Il consigliere regionale della Lega Marco Casucci annuncia: Scriveremo alla Asl: non è più tollerabile una zona di nessuno, senza controlli, dove tutti possono parcheggiare non rispettando i posti riservati a disabili e invalidi”
Posti auto riservati ai disabili all'ospedale del Valdarno, che spesso sono però occupati da auto senza contrassegno e che dunque non ne hanno diritto. Sulla questione, dopo le segnalazioni dei cittadini, interviene il Consigliere regionale della Lega Marco Casucci: "Scriveremo alla Asl – annuncia – al direttore della zona distretto, perché occorre fare di tutto per eliminare i disagi per le categorie deboli che si avvalgono dei servizi dell'ospedale della Gruccia. Non è più tollerabile una zona di nessuno, priva di un servizio di vigilanza, dove non si fanno controlli e dove tutti possono parcheggiare ovunque non rispettando neppure i posti riservati ai disabili e agli invalidi. Esistono norme di civiltà e buon senso che devono essere fatte rispettare".
"Da varie segnalazioni che ci arrivano – spiega Casucci – emerge che i parcheggi invalidi all'ospedale del Valdarno sono occupati per lo più da auto prive del prescritto contrassegno. L'abuso comporta grave disagio per gli aventi diritto e offende le persone alle quali gli spazi sono destinati. Disagi soprattutto in alcune zone dell'ospedale, quali quelle presso il Calcit dove parcheggiano gli utenti della radioterapia. La Polizia municipale non ha l'autorità per intervenire elevando verbali, perché si tratta di parcheggi privati dell'ospedale. Sta dunque all a stessa direzione dell'ospedale provvedere a far rispettare tali diritti".