Il numero 342.5060850 rimarrà attivo fino al 31 agosto per offrire sostegno agli over 75 e per prevenire rischi salute
Anche per il 2018 la Conferenza dei Sindaci e l’Azienda USL Toscana Centro zona fiorentina Sud-est hanno rinnovato il progetto “Estate Sicura Anziani”. L’obiettivo è quello di far fronte alle difficoltà che gli anziani possono incontrare durante la stagione estiva. L’iniziativa, infatti, prevede una serie di interventi a favore dei cittadini ultra settantacinquenni, per contrastare i disagi e le difficoltà causate dalle alte temperature .
Si colloca tra queste l’attivazione del numero telefonico 342.5060850, che sarà in funzione fino al 31 agosto 2018 tutti i giorni (compresi i festivi) dalle 9.00 alle 21.00.
Al numero telefonico si può: richiedere informazioni, fare segnalazioni, programmare consegne di medicinali o di spesa a domicilio, chiedere il disbrigo di pratiche, ottenere sorveglianza attiva nei confronti degli ultra 75enni a rischio, richiedere sostegno o compagnia telefonica.
Nell’ambito dello stesso progetto, è stato pubblicato il “Decalogo per combattere il caldo”. Di seguito i consigli contenuti al suo interno.