09, Agosto, 2022

Attività e laboratori educativi nei plessi scolastici di Pergine con il supporto economico regionale

Più lette

In Vetrina

Grazie al supporto economico regionale dei fondi per “Progetti Educativi Zonali”, nuovi laboratori e attività educative saranno realizzate nelle scuole di Pergine nei tre ordini di grado: Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado

Interventi e laboratori educativi da realizzare a scuola nei tre ordini, dall’Infanzia alla Secondaria di primo grado. Questo l’obiettivo della richiesta effettuata dall’amministrazione di Pergine, insieme all’Unione Dei Tre Colli, per un supporto economico regionale dai fondi P.E.Z., “Progetti Educativi Zonali”.
 
Il piano P.E.Z. infatti è nato proprio in risposta ai bisogni dei territori e permettono la realizzazione di attività da parte dei comuni rivolte ai bambini e ragazzi dai 3 mesi ai 18 anni di età. Comprendono attività sia nell'ambito dell'infanzia per il sistema dei servizi per la prima infanzia, promuovendo la continuità educativa e coordinando i servizi e la formazione del personale, sia nell'ambito dell'età scolare per prevenire e contrastare la dispersione scolastica, promuovendo l'inclusione di disabili e stranieri e contrastando il disagio scolastico, per promuovere esperienze educative/socializzanti durante la sospensione delle attività scolastiche.
 
Per quanto riguarda Pergine, le attività interesseranno i plessi del comune che fanno parte dell’Istituto Comprensivo di Bucine, per un totale di risorse pari a circa 2300 euro.
 

Articoli correlati