L’assessore del comune di Figline Incisa ha voluto rappresentare la solidarietà dell’intera comunità. E anche il segretario del Pd reggellese esprime vicinanza alla Francia e alle famiglie delle vittime
Attentato di Parigi: l'assessore del comune di Figline Incisa Ottavia Meazzini nella mattina si è recata al presidio, organizzato davanti al Consolato di Francia in piazza Ognissanti a Firenze, in segno di vicinanza verso la popolazione francese per gli attacchi terroristici.
"Con la propria presenza istituzionale, il Comune ha voluto rappresentare la solidarietà di tutta la comunità nei confronti delle famiglie delle vittime e la ferma condanna di ogni atto di violenza che minacci libertà e democrazia". Anche il sindaco Giulia Mugnai, tutta la Giunta comunale e la presidente del Consiglio comunale, Cristina Simoni, esprimono la propria vicinanza al popolo francese.
In merito è intervenuto anche il segretario del Pd di Reggello, Guido Mori, esprimendo "Profonda vicinanza alle vittime, ai familiari ed alla Francia intera per gli attentati terroristici di Parigi avvenuti durante la notte, a nome di tutto il Partito Democratico di Reggello”.
"Fa effetto il salto di qualità compiuto dagli attentati terroristici: il colpire luoghi di aggregazione, teatri ristoranti, stadi significa colpire la vita quotidiana di ognuno di noi. Risulta quindi fondamentale implementare gli standard di sicurezza attuali, soprattutto nel nostro Paese, alla luce anche di un evento di portata mondiale quale l'anno giubilare che sta per aprirsi nella Capitale"