L’amministrazione comunale di Terranuova interviene nelle vicenda che ha coinvolto l’Ato Toscana sud e chiede la ricostituzione della piena funzionalità dell’ente per garantire il servizio
Sulla vicenda che ha coinvolto l'Ato Toscana sud, per la gestione integrata dei rifiuti per le province di Arezzo, Siena e Grosseto, prende la parola il vicesindaco di Terranuova Mauro Di Ponte, membro del direttivo Ato: “Come amministrazioni dobbiamo impegnarci affinché sia ricostituita nel più breve tempo possibile la piena funzionalità dell’Ato. Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura e confidiamo che faccia chiarezza nel più breve tempo possibile. Come amministrazioni comunali intanto dobbiamo impegnarci affinché sia celermente ricostituita la piena funzionalità dell’Ato, per garantire al meglio l’erogazione dei servizi ai cittadini”.
“Solo quando la giustizia avrà fatto il proprio corso – aggiunge Di Ponte – sarà possibile accertare le reali responsabilità”.
“Abbiamo condiviso – conclude il vicesindaco – la necessità di una celere convocazione del direttivo e dell’assemblea dell’Ato con i rispettivi presidenti, Alessandra Biondi e Alessandro Ghinelli, per prendere le determinazioni del caso, circa le funzioni di indirizzo dell’ente”.