Varate le tariffe Tasi e Imu dal consiglio comunale di San Giovanni in vista del bilancio di previsione 2018 che verrà presentato alla fine del mese
In vista del bilancio di previsione 2018 che verrà presentato in consiglio comunale alla fine del mese sono state varate a San Giovanni le tariffe di Tasi e Imu. L'assessore Annamaria Lamioni annuncia: "Nessun aumento".
“Quello che mi preme sottolineare è che non si sono stati aumenti – dice l’ 'assessore con delega al bilancio e alle politiche economiche Annamaria Lamioni – su nessuna delle imposte né sui servizi a domanda individuale come mensa e trasporto scolastico, il cui costo è determinato sulla base dell’Isee”.
L'Imu, dunque, resta all'8,9 per mille con tutte le detrazioni già previste, fra le quali il 4,6 per mille per gli immobili dati in comodato d’uso gratuito ai parenti più stretti. Per la Tasi l’aliquota è sempre quella dell’1,7 per mille, che scende al 1,4 per mille per i fabbricati rurali.
Il bilancio di previsione è già stato chiuso, lo schema è stato approvato in giunta e nei prossimi giorni sarà inviato ai vari consiglieri, che avranno modo di analizzarlo prima di arrivare in aula per il voto.
“Senza entrate troppo nel dettaglio dei numeri posso dire che il bilancio 2018 rappresenta la conclusione di quella che è stata l’attività della giunta in questi anni. Non ci sarà l’introduzione di cose innovative – spiega Lamioni – ma si renderanno operative e messe a punto cose già esistenti come ad esempio il servizio di trasporto pubblico locale. Anche per quello che riguarda gli investimenti -termina- si mirerà al completamento di quelli progettati e programmati negli anni passati”