Era una pelletteria situata nell’area industriale di Pian di Rona, nel comune di Reggello, l’obiettivo della banda di malviventi che questa notte è entrata in azione con un piano che sembra essere stato preparato nei dettagli. Erano le 4 del mattino circa quando la banda è entrata in azione: l’intera strada di Pian di Rona è stata praticamente bloccata al traffico, con due file di pneumatici dati alle fiamme sia all’imbocco dalla parte di Matassino (nel video), sia dall’altra parte, nei pressi dello stabilimento De Angeli.
I malviventi si sarebbero così messi al riparo da eventuali intrusioni e avrebbero rallentato l’intervento delle forze dell’ordine. Nel frattempo hanno forzato il portellone del magazzino della pelletteria, che lavora per conto di grandi firme della moda, e hanno portato via un carico di borse: al momento è ancora da stimare il valore della merce sottratta. Pochi minuti e poi la fuga, non è chiaro in quale direzione.
Sul furto stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Figline: si lavora tra l’altro alla visione dei filmati registrati dai circuiti di videosorveglianza per avere un quadro più chiaro di quello che è accaduto, del numero dei componenti della banda e del mezzo utilizzato per la fuga.