Controlli effettuati dall’Associazione nazionale carabinieri. Chienni: “Grazie per aver prestato un prezioso servizio di assistenza e sorveglianza nei momenti di maggiore affluenza”
Con la chiusura del Nido d'infanzia 'Pinoccio' si è conclusa a Terranuova l’attività di assistenza e sorveglianza a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri davanti all'ingresso della struttura nei momenti di maggiore affluenza. L’iniziativa del Comune, sfociata in una convenzione siglata nel mese di febbraio, era nata in seguito a due furti effettuati nelle auto che sostavano nel parcheggio.
“Il bilancio del presidio è nettamente positivo – ha detto il Sindaco Sergio Chienni. Nei cinque mesi di attività l’Associazione Nazionale Carabinieri non si sono verificati casi incresciosi o azioni illecite. La presenza discreta e rassicurante dei volontari dell’Associazione è stata molto apprezzata dai genitori che accompagnano i bambini al nido e che vogliamo vivano in assoluta serenità quel particolare momento della giornata”.
L’attività è stata svolta ogni settimana dal lunedì al venerdì, dalle 13.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 17.00, da 14 volontari dell’Associazione.
“Il personale in servizio, riconoscibile dalle pettorine identificative indossate – ha concluso il Sindaco Chienni – è stato molto collaborativo e disponibile e per questo ringrazio l’intera Associazione per aver dimostrato quanto la sinergia tra istituzioni e tessuto associativo sia una ricchezza della nostra comunità”.
Salvatore Mazzeo, presidente Associazione nazionale carabinieri di Terranuova