Il Comune ha da poco siglato una convenzione con l’Associazione nazionale carabinieri per garantire un’attività di assistenza e sorveglianza in prossimità dell’asilo nido “Pinocchio” di Terranuova
Sono stati alcuni furti effettuati all'interno delle auto delle mamme che andavano a portare o a prendere i figli all'asilo nido "Pinocchio" di Terranuova a rendere necessarie alcune iniziative. Gli uomini dell'Associazione nazionale carabinieri non si sono tirati indietro e hanno dato la propria disponibilità per garantire un’attività di assistenza e sorveglianza.
“L’iniziativa – ha detto il Sindaco Sergio Chienni – è nata a seguito di due episodi di furto, compiuti approfittando della temporanea assenza dei proprietari, all’interno delle auto che sostavano nel parcheggio antistante il Nido. Abbiamo dunque deciso di sottoscrivere un accordo con l’Associazione Nazionale Carabinieri per presidiare la zona nei momenti di maggiore affluenza, dando così una garanzia ai genitori che portano i bambini al nido e per far vivere in assoluta serenità quel particolare momento della giornata”.
I volontari dell’associazione, riconoscibili dalle pettorine identificative indossate, dal mese di febbraio sono presenti in prossimità del nido, in via Piersanti Mattarella, in due diversi momenti della giornata. Il servizio sarà ulteriormente implementato se sarà necessario.
“Ci tengo a ringraziare – ha concluso il Sindaco – sia i genitori che i volontari per la collaborazione dimostrata. La rilevante presenza del tessuto associativo nel nostro territorio dimostra ancora una volta quanto sia importante promuovere un lavoro sinergico per il benessere dell’intera comunità”.