17, Luglio, 2024

Asili nido: ancora tante iniziative nello ‘Stella Stellina’ e nel ‘Pollicino’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nonostante l’anno scolastico sia ormai al termine continuano le iniziativa nei due nidi comunali “Stella Stellina” di Cavriglia e “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni

L'anno scolastico sta finendo ma non si esauriscono le attività svolte nei due asili nido comunali “Stella Stellina” di Cavriglia e “Pollicino” di Castelnuovo dei Sabbioni. Negli utlimi giorni, infatti, i bambini hanno assistito alle letture animate organizzate dall'amministrazione comunale e dalle educatrici in collaborazione con i volontari dell'associazione Culturale “CavrigliArte”. I bambini sono stati entusiasti della lettura de “La storia del Principe Ranocchio” allietata da illustrazione e marionette.  

Oltre alle letture nei due nidi sono state confermate anche le lezioni di inglese. I giovanissimi cavrigliesi quindi avranno la possibilità attraverso il gioco di cimentarsi per la prima volta con i vocaboli più semplici e più utilizzati di una lingua sempre più fondamentale nella società contemporanea. Per venire incontro, poi, alle esigenze lavorative delle famiglie e per prolungare il percorso educativo dei bambini  l'amministrazione comunale di Cavriglia, grazie alla collaborazione della “Cooperativa Koinè”, durante tutto il mese di luglio, conferma nei locali dell'asilo nido “Stella Stellina” di Cavriglia, la ludoteca 'Ludomagicablù' aperta ai bambini in età compresa tra i 3 e i 6 anni. 

Durante l'attività formativa sarà prestata particolare attenzione alle attività ludico-didattiche e ricreative che verranno proposte ai bambini sia negli ambienti interni che esterni della struttura. Il personale che seguirà le attività della Ludoteca sarà lo stesso che ha accompagnato i bambini negli asili nido durante l'anno educativo che sta per concludersi.

Le iscrizioni ai due asili nidi sono aperte fino al 30 maggio e dovranno essere presentate presso l'ufficio pubblica istruzione del comune

 

Articoli correlati