Non è stato posato nell’intero tratto di via Pestello, l’asfalto nuovo: l’amministrazione comunale spiega che qui sono programmati interventi del gestore idrico, che poi provvederà alla stesura del nuovo manto d’asfalto
"Sui marciapiedi e nel tratto di strada davanti ai negozi interverrà Publiacqua". Così l'amministrazione comunale di Montevarchi chiarisce il motivo per cui, su via Pestello, l'asfaltatura portata a termine in questi giorni non abbia riguardato l'intera sede stradale, ma solo una parte di essa.
"Nel tratto che è stato oggetto di rifacimento del manto stradale- precisa in una nota Palazzo Varchi – non sono previsti al momento interventi nel marciapiede e nella parte di strada di fronte alle attività commerciali presenti. L’ente gestore del servizio idrico, Publiacqua, un volta ultimati i lavori in via Vespucci, provvederà infatti alla sostituzione della condotta dell'acquedotto esistente, ponendo la nuova sotto il marciapiede e nel tratto di via Pestello di fronte ai negozi".
Al termine di questi cantieri, dunque, alla società spetterà anche il compito di riasfaltare: "A quel punto, quando l’intervento sarà completato, Publiacqua procederà con il ripristino del manto sulle parti interessate dai lavori", chiude la nota dell'Amministrazione comunale di Montevarchi.