24, Novembre, 2024

Asfaltature, parte una nuova tranche di lavori nelle strade comunali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Interventi su strade e dossi per 130mila euro in questa fase dell’annualità 2018. L’amministrazione Chiassai: “Prioritaria la manutenzione del patrimonio pubblico”

Sono ripartiti in questi giorni gli interventi di asfaltatura sulle strade comunali di Montevarchi, secondo la programmazione prevista da Palazzo Varchi. Questa volta i lavori riguarderanno via Podgora, dove ha sede il Distretto sociosanitario; via 24 maggio, in particolare il tratto tra via Guerri e via Podgora; via Cattaneo e Via Burzagli, il tratto più a nord della città. Al Pestello invece sono iniziati i lavori di Publiacqua già prennunciati, e dopo la chiusura di quel cantiere sarà completata l'opera di asfaltatura iniziata nelle scorse settimane dal comune. 

Si tratta di una tranche di un pacchetto di interventi su strade e dossi dal valore complessivo di 130mila euro, come aveva spiegato nel corso dell'ultimo Consiglio comunale la giunta guidata dal sindaco Chiassai Martini, mentre nel 2017 sono stati eseguiti lavori su strade per 307mila euro. 

"Le manutenzioni sono per noi una necessità non più rinviabile, dopo anni di promesse e di utilizzo di denaro pubblico in opere non prioritarie", ribadisce l'amministrazione comunale. L’anno di gestione 2017 si è concluso con un avanzo di bilancio disponibile di 644mila euro, più dell'anno precedente, e di questi 333mila euro sono destinati alla manutenzione straordinaria di edifici pubblici e infrastrutture. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati