08, Febbraio, 2023

Arti marziali: una lezione di judo per gli studenti dell’Istituto Mochi, tra sport e difesa personale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una lezione che ha coinvolto con impegno ed entusiasmo i ragazzi delle classi prima e seconda media e persino la dirigente scolastica

Tanti i messaggi positivi trasmessi dal maestro Resti e dai suoi giovani collaboratori nel portare la disciplina del judo all'Istituto Mochi: agli studenti delle classi prime e seconde della scuola secondaria è stata ampliata la loro conoscenza dello sport e illustrata la particolare visione dell'agonismo sportivo.

Massimo rispetto dell'avversario, lealtà e, ovviamente, l'adozione di tecniche speciali che possano fungere come difesa personale. La dimostrazione è stata ben accolta dagli studenti lanciando input positivi e appassionandoli con prese e combattimenti guidati.

 

 

"Ringrazio il maestro Resti e i suoi collaboratori per l'interessante lezione-dimostrazione dell'arte marziale del judo – ha detto la dirigente scolastica Riccarda Garra – l'iniziativa ha motivato ed entusiasmato molto i ragazzi e persino la sottoscritta, tant'è che mi sono messa alla prova assieme agli studenti sul tatami. Una mattinata coinvolgente e stimolante da cui i ragazzi sono usciti molto soddisfatti."

 

Articoli correlati