Semaforo verde al campionato il 4 settembre, ultima giornata il 7 maggio. Debutto e chiusura in trasferta per Sangiovannese e Rignanese, il derby fra le due valdarnesi in agenda per 30 ottobre e 5 marzo
Sangiovannese e Rignanese hanno fra le mani il calendario della stagione 2016-2017 e sono diverse le date da tenere a mente.
Il torneo (trentaquattro giornate) prenderà avvio il 4 settembre per terminare il 7 maggio. Previsto, per giovedì 8 dicembre, un turno infrasettimanale; il girone di andata si concluderà domenica 18 dicembre, quello di ritorno avrà invece inizio l'8 gennaio, dopo la pausa natalizia; la sosta per l’impegno della Rappresentativa alla Viareggio Cup cadrà il 12 marzo mentre la quattordicesima di ritorno sarà anticipata a giovedì 13 aprile (la domenica successiva è Pasqua).
Sia il Marzocco che la squadra biancoverde debutteranno in trasferta, rispettivamente contro Imolese e Ravenna (la prima fra le mura amiche la settimana successiva e le avversarie saranno Adriese e Scandicci) e anche la chiusura del torneo sarà fuori casa, a Ravenna e Correggio. Il derby fra le due valdarnesi, inedito a livello di serie D, si terrà per il girone di andata a San Giovanni il 30 ottobre, ritorno a Rignano il 5 marzo.