Anche a Loro Ciuffenna sono arrivate le borracce in alluminio nella scuola primaria: un gesto e un passo verso la tutela dell’ambiente.
Questa mattina il Sindaco Moreno Botti, e i consiglieri Alessandro Baldi e Wanda Ginestroni insieme ad un rappresentate di Publiacqua hanno consegnato le borracce in alluminio alla scuola elementare di Loro Ciuffenna – Anche Loro si mobilita contro l'utilizzo eccessivo della plastica.
"Dopo una già iniziata sensibilizzazione sull'importanza del Plastic free" – sottolinea Wanda Ginestroni – non potevano mancare le borracce. Ecco allora che l'iniziativa con Publiacqua si apre anche nel comune di Loro dove a tutti i bambini della scuola primaria è stata consegnata una piccola borraccia in alluminio, che può quindi essere riutilizzata molte volte. Con questo gesto viene incentivato un comportamento più consapevole rispetto all'ambiente e all'utilizzo sia della plastica che dell'acqua".
"In collaborazione con gli insegnanti e SEI Toscana verranno fatti progetti sui rifiuti e sul riciclo – afferma Alessandro Baldi- Questo è un piccolo gesto a cui, sono sicuro, ne seguiranno altri dato che specialmente voi bambini state prendendo consapevolezza del problema dell'inquinamento e spero proprio che darete il buon esempio anche ai vostri genitori"