Anche l’amministrazione comunale di Reggello mette in campo misure più stringenti per la sicurezza, in vista della Notte Bianca di domani sera. Divieto assoluto di vendere bevande in bottiglia o contenitori di vetro e lattine, per tutta la serata
Arriva la Notte Bianca, ma senza bottiglie e bicchieri di vetro o lattine: in vista della festa che domani accenderà la notte di Reggello e di Cascia, infatti, il sindaco ha emesso l'apposita ordinanza per ragioni di sicurezza che vieta, in sostanza, la vendita di contenitori per le bevande che possano trasformarsi in un pericolo per la pubblica incolumità.
Stop quindi alla vendita e somministrazione, in tutti i locali, di bevande all'interno di bottiglie in vetro, lattine, o bicchieri di vetro. L'unica deroga è consentita all'interno di locali chiusi, come ad esempio i ristoranti, purché il personale vigili affinché i consumatori non portino all'esterno bottiglie o bicchieri.
Lo stop a vetro e lattine sarà in vigore dalle ore 20 di sabato 29 luglio e fino alle 4 del mattino di domenica 30 luglio. La Notte Bianca è organizzata da comune di Reggello, commercianti di Reggello e Cascia e Associazioni del territorio, con il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana, Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e Camera di Commercio. Numerosi a Reggello e a Cascia gli eventi in programma per tutta la notte: musica, intrattenimento per i più piccoli, negozi aperti fino all'alba. Disponibile per tutta la notte un servizio di bus navetta non stop che collegherà Cascia (Biblioteca Comunale) al capoluogo (piazza Moro).