L’arresto è arrivato nel corso di un’operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Arezzo e della compagnia di San Giovanni. Nell’abitazione dell’uomo sono stati trovati, tra le altre cose, fucili, carabine, munizioni, motoseghe
È stato arrestato nel corso di un'operazione condotta dai carabinieri del comando provinciale di Arezzo e della compagnia di San Giovanni sulla scia dei tanti furti commessi in Valdarno e in tutto il territorio provinciale. L'uomo, un 34enne, rumeno, già colpito da provvedimenti per reati contro il patrimonio e sottoposto all'obbligo di dimora, è ritenuto essere uno degli autori di alcuni colpi messi a segno in Valdarno.
La perquisizione effettuata nel suo domiciio di Arezzo ha permesso di ritrovare refurtiva per un valore di 50.000 euro proveniente in maniera particolare da un furto commesso il 3 febbraio a Loro Ciuffenna in un'abitazione di un appartenente alle forze all'ordine.
Nell'appartamento del rumeno sono stati trovati: Un fucile "The meriden firearms co.", calibro 12, una carabina "Remington" calibro 7, tre motoseghe Husquarna, un flessibile angolare marca Felisatti, 209 cartucce calibro 12, 34 calibro 7, 10 calibro 8. Sono stati sequestrati anche numerosi generi alimentari rubati in esercizi commerciali della zona.
L'uomo è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Arezzo.