10, Gennaio, 2025

Arrestato in flagranza dai carabinieri un ladro ‘seriale’

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’uomo ha al suo attivo furti commessi nel territorio di Rignano e del fiorentino

I carabinieri della compagnia di Figline Valdarno hanno arrestato in flagranza di reato un vero e proprio professionista del furto. Si tratta di un 51enne pluripregiudicato ritenuto responsabile di una serie di furti commessi nel territorio di Rignano e del fiorentino. 

Sono state le indagini su alcuni furti messi a segno nella scuole di Rignano tra febbraio e aprile a condurre i carabinieri in un ristorante di Bagno a Ripoli. Qui il 51enne è stato sorpreso mentre stava uscendo da una finestra della struttura. In suo possesso sono stati trovati 100 euro in contanti e 300 in ticket restaurant.

I successivi accertamenti hanno permesso di sequestrare un vero e proprio kit da ladro professionista: guanti da lavoro, 3 cacciaviti, 2 tronchesi, uno scalpello. una zappa e un cappellino nero per nascondere il volto.

L’uomo, colto in flagranza di reato, è stato portato nella camera di sicurezza della compagnia di Figline Valdarno in attesa del processo con rito direttissimo. Arresto convalidato: l'uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

 

Articoli correlati