La prima fase si svolge con la formula del triangolare e si affronteranno alle 15,30 Arno Laterina e Sangiustinese (riposa la Castelnuovese) mentre il Reggello alle 20,30 sarà di scena in quel di Rufina (riposa l’Antella)
Con la prima partita dei triangolari del primo turno di Coppa inizia ufficialmente la stagione per le valdarnesi di Promozione. Stando alla formula, nella seconda giornata (6 settembre) riposerà la squadra che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha disputato la gara in trasferta, mentre nella terza giornata (13 settembre) si incontreranno le squadre che non si sono affrontate in precedenza. Dal secondo turno in poi si giocherà sempre in gara unica.
Le prime a scendere in campo (domani, domenica alle 15,30) saranno Arno Laterina e Sangiustinese (che proprio nelle ultime ore ha completato il suo organico con Tommaso Bacci della Rignanese, Gora Kebe del Poggibonsi, Mohamed Dioyf del Porta Romana e Jacopo Barbagli della Baldaccio), in una partita che presenta molti motivi di curiosità come è sempre la prima uscita ufficiale.
Nella seconda giornata entrerà in ballo la Castenuovese, che stasera (sabato) dalle 20 sarà impegnata a Terranuova in un triangolare al quale prenderà parte anche l'Atletico Figline, oltre ovviamente ai padroni di casa del Terranuova Traiana.
Impegno in notturna invece per il Reggello, di scena (sempre domani, domenica) alle 20,30 in casa dell'Audax Rufina (nel triangolare anche l'Antella) dove cercherà di fare risultato con lo scopo di ipotecare il passaggio del turno, anche se non sarà facile al cospetto di un avversario che cercherà di sfruttare a proprio vantaggio il fattore campo.