30, Gennaio, 2023

Arno Castiglioni Laterina e Olimpia Palazzolo impegnate in scontri diretti anche se per obiettivi opposti

Più lette

Trasferte a Foiano e Cortona con in ballo punti pesanti per Arno Castiglioni Laterina e Olimpia Palazzolo, la Castelnuovese riceve la capolista Pratovecchio mentre il Terranuova Traiana sarà di scena in casa del Pontassieve

La ventiseiesima giornata del campionato di Promozione, che riprende dopo la pausa per il Torneo delle regioni e la Pasqua, propone allo stadio "Dei Pini" di Foiano la sfida di cartello fra i padroni di casa secondi in classifica e l'Arno Castiglioni Laterina, attualmente al terzo posto (in coabitazione con Chiantigiana e Audax Rufina). Fra le mura amiche finora il Foiano è andato molto forte (dieci vittorie, un pareggio e une sconfitta) e i valdarnesi non avranno vita facile, in un match che si preannuncia essere molto combattuto. Entrambe guarderanno poi con grande attenzione a quello che accadrà al "Luca Quercioli" di Castelnuovo dei Sabbioni, dove i padroni di casa della Castelnuovese ricevono la capolista Soci Casentino, per una partita che per gli amaranto sarà molto difficile.

Scontro diretto nei bassifondi per l'Olimpia Palazzolo, di scena in casa di un Cortona Camucia che in classifica precede di un punto proprio i valdarnesi, che cercheranno tre punti pesanti in un match nel quale il pareggio non servirebbe proprio a nessuno.

Gara esterna anche per il Terranuova Traiana che, tornato alla gioia dei tre punti dopo un lungo digiuno nel turno che ha preceduto la pausa pasquale proverà a fare bis cercando di vincere in casa di un Pontassieve che fra le mura amiche ha saputo fare le cose migliori.

Articoli correlati