Stanno giungendo al termine i lavori per il guado sul Cesto. Un’opera attesa da anni: manca ormai solo il posizionamento dei massi per l’attraversamento.
Proseguono i lavori sul torrente Cesto. Il nuovo guado sugli argini dell’Arno è quasi completato: si tratta di un’opera attesa da anni e il cui completamento è ormai questione di giorni.
Nel novembre 2012 la passerella sul Cesto fu rovinata e successivamente venne portata via dalla piena. Doveva essere realizzato un nuovo passaggio entro il 2013 ma le tante persone che percorrono quotidianamente gli argini dell’Arno hanno dovuto attendere.
A luglio 2013, l'associazione FiglineInBici lanciò anche una petizione per il ripristino dell'attraversamento, ma la vicenda si è sbloccata solo nelle scorse settimane, dopo che la città metropolitana ha concluso i lavori per le opere di stabilizzazione dell’alveo del torrente Cesto.
I lavori per il nuovo camminamento – realizzato non con l’installazione di una nuova passerella, ma con massi ciclopici giustapposti – sono entrati nella fase conclusiva. Questione ormai di giorni, anche se l’area già adesso è transitabile.