13, Gennaio, 2025

Argento tricolore sui 60 ostacoli per Vieri Righi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il velocista dell’Atletica Futura ha chiuso al secondo posto i campionati italiani indoor di Ancona al suo debutto nella categoria Allievi

Vieri Righi è vicecampione italiano sui 60 ostacoli. Straordinario risultato per il velocista montevarchino che corre per l'Atletica Futura di Figline salito sul secondo gradino del podio ai campionati italiani indoor di Ancona dello scorso 14 febbraio al suo esordio nella categoria Allievi.

Gestione perfetta da parte del valdarnese che in batteria di qualificazione migliora di tre centesimi il suo tempo d iscrizione, quell'8’23” ottenuto a Firenze il 30 gennaio. Poi si scatena: in semifinale migliora di altri tre centesimi e passa in finale con il tempo di 8″20. Record che durerà poco: in nella finale Vieri Righi chiude con un superlativo 8″08, migliorando in poche ore il suo tempo di iscrizione di ben 18 centesimi. Davanti a lui solo Mattia Di Panfilo della Futura Roma, di un anno più grande.

Spedizione meno fortunata per Matteo Righi, fratello di Vieri, che non riesce a esprimersi sui suoi livelli nel salto in lungo, chiudendo con una progressione di 4.03m, 5.93m e 6.03m. Per lui soprattutto problemi di rincorsa sulla pedana molto reattiva del Palaindoor di Ancona, al contrario di quella San Giovanni, dove si allena.
 

Articoli correlati