Ha superato quota 700 la raccolta firme promossa dal comitato dei cittadini residenti tra viale Cadorna e via F.lli Cervi a Montevarchi, con l’obiettivo di fermare la concessione che il Comune ha già firmato con un’azienda privata, per la realizzazione di un impianto con giochi per bambini al chiuso, in una porzione dell’area verde situata in quella zona. “Noi cittadini firmatari della petizione popolare rinnoviamo la volontà di continuare nell’iniziativa intrapresa con l’intento di coinvolgere sempre più persone”, spiegano i promotori dell’iniziativa.
La terza tranche di firme inviate all’Amministrazione comunale è accompagnata da una lettera indirizzata al Sindaco Chiassai, ai componenti della Giunta e all’intero Consiglio comunale, in cui si ribadisce “la disponibilità ad un sereno confronto nell’intento di trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di tutti, con la speranza che venga accolta la nostra richiesta di un consiglio aperto, nel quale più cittadini possano esporre le proprie motivazioni”.
E la convocazione del Consiglio comunale aperto è arrivata: la seduta si svolgerà mercoledì 18 ottobre, a partire dalle ore 18, nella sala consiliare all’interno del Palazzo del Podestà. Sarà dedicato esclusivamente alla discussione sulle decisioni della giunta in merito all’area verde di via Fratelli Cervi.