Si tratta di due interrogazioni e di un’interpellanza presentate in consiglio comunale
Due interrogazioni e un'interpellanza presentate in consiglio comunale dal gruppo Liste civiche sangiovannesi sull'area di Sant'Andrea, i passaggi pedonali e i trasporti.
Sull'area di Sant'Andrea, una volta con vocazione industriale, il gruppo chiede al sindaco se corrisponde a verità l'interessamento da parte di una multinazionale "e quali azioni si sono svolte per far sì che questa eventuale occasione di sviluppo sia finalmente recepita dal nostro territorio".
Con l'interrogazione sul trasporto scolastico, invece, il gruppo chiede "quali iniziative intende adottare per fornire il servizio " di monitoraggio del tragitto scolastico dei bambini, eliminando così quasi completamente rischi di abbandono all’interno dello scuolabus, anche alle famiglie dei bambini che utilizzano il servizio di trasporto scolastico del nostro Comune".
Infine i dissuasori di velocità e i passaggi pedonali illuminati: il gruppo Liste civiche sangiovannesi chiede "se si abbia intenzione di valutare progetti che prevedano la creazione di dissuasori di velocità e passaggi pedonali con illuminazione dedicata almeno in strade ad alto traffico quali ad esempio i Lungarni, via della Resistenza, via Piave, via Trieste, via Vittorio Veneto, via S. Lavagnini, via Milano, viale Gramsci, via Ponte alle Forche".