02, Dicembre, 2022

Aquila, salta l’acquisto di Kouko: “Poco affidabile”. Pronta l’alternativa

Più lette

Ufficializzato un mese fa come uno dei pezzi pregiati del mercato aquilotto, il giocatore ha ritrattato per possibili impegni personali. Dopo settimane di tira e molla non ha saputo dare una risposta definitiva al Montevarchi e la società ha deciso per conto suo: presto arriverà un sostituto

Doveva essere uno dei pezzi pregiati del mercato aquilotto, poi il dietrofront: Jean Kouko non vestirà la maglia del Montevarchi nella prossima stagione. Duro l’attacco della società, che in un comunicato ufficiale lo accusa di “scarsa affidabilità”. I tifosi stiano tranquilli: un sostituto arriverà a breve e sarà scelto tra una rosa di calciatori già tutti allertati con i quali esiste un’intesa di massima. L’affare dovrebbe quindi concludersi nel giro di pochi giorni.

Della possibile rinuncia a Kouko si era iniziato a parlare già la scorsa settimana. L’ivoriano, acquistato a metà giugno dallo Scandicci, nei giorni scorsi aveva avvertito la dirigenza montevarchina di aver ricevuto un’offerta di lavoro proprio a Scandicci. Di questi tempi è logico che la professione passi avanti alla passione per il calcio, l’Aquila aveva capito e concesso un po’ di tempo al giocatore per prendere una decisione. Decisione che però tardava ad arrivare e che Kouko, a quanto pare, non ha saputo comunicare nemmeno alla scadenza dell’“ultimatum” fissato per ieri sera.

Il club montevarchino si è spazientito e ha deciso per conto suo: “L’Aquila Montevarchi – si legge nel comunicato diffuso stamani – ha deciso di non tesserare per la prossima stagione Jean Kouko, vista la scarsa affidabilità del calciatore. La decisione è stata presa dalla società, dopo che già a metà giugno era stato definito l’accordo. A suo dire sono sorti problemi di natura personale e trascorso un mese nell’incertezza e con la necessità di programmare, si è ritenuto di chiudere la questione rinunciando al giocatore, anche nell’ottica di scegliere prima l’uomo che il calciatore. Il ds Tiziano Casucci è attivo per completare l’organico con un altro attaccante, da scegliere da una rosa di atleti già nel mirino da tempo”.

Nel mirino del direttore sportivo rossoblù ci sarebbero in particolare un paio di giocatori di sicuro valore tecnico, già contattati e che hanno dato la propria disponibilità. Il nome del nuovo attaccante dell’Aquila dovrebbe essere ufficializzato entro la prossima settimana.

Articoli correlati