Tifosi già in fermento per la sfida contro l’attuale capolista che domenica arriva al Brilli Peri da unica imbattuta. Il Montevarchi vuole tornare a vincere per riprendersi il comando
I primi 20 giorni sono serviti a scaldarsi. Ora che il Montevarchi e i suoi tifosi sono in pieno clima campionato è il momento di fare sul serio. Domenica al Brilli Peri arriva il Soci, capolista solitaria a punteggio pieno: è big match e scontro diretto per il vertice. È questa l’aria che si aspettava di respirare.
Dopo le due vittorie che hanno inaugurato la stagione e quella in mezzo che è valsa il passaggio in Coppa, domenica scorsa il Montevarchi ha per la prima volta mostrato qualche incertezza, seppur su un campo difficile come quello del tenace Asta Taverne. L’Aquila è però l’unica squadra del campionato a non aver ancora preso gol, e questa è una buona notizia.
Bisogna però tornare a segnarne. L’appuntamento a suo modo già decisivo e l’organico (quasi) al completo sono due validi stimoli a far bene. In più l’Aquila può contare sul fattore campo: i 650 spettatori dell’esordio tra le mura amiche verranno, con buona probabilità, addirittura superati. In Curva Sud se ne aspettano non meno di 200 (e caldi). Anche il tempo sembra dalla parte dei rossoblù. Quella che potrebbe essere l’ultima domenica di temperature gradevoli sembra la giornata buona anche per provare a scrivere un nuovo record di pubblico per la categoria. Ma ancora di più conta vincere e l’Aquila scenderà in campo per farlo.