31, Maggio, 2024

Ancora Cerutti, terzo titolo italiano nella E3

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il pilota della Mefisto Racing vince anche la quinta prova del Campionato italiano Enduro e per la terza volta è suo il titolo tricolore. Sfortunato Luca Gualdani nella 125, cade e non va oltre il secondo posto

Terzo titolo tricolore per Jacopo Cerutti, sempre più dominatore della classe E3 senior: il pilota della Mefisto Racing ha vinto a Costa Volpino la quinta prova su cinque del campionato italiano mettendo definitivamente al sicuro un primo posto mai in discussione. Bene anche l’altro portacolori del team terranuovese, Luca Gualdani, secondo nella E1 2T Senior.

Dopo quattro vittorie in altrettante gare, Cerutti aspettava soltanto di mettere il sigillo finale a una stagione perfetta. Sui 50 chilometri di Costa Volpino, tra i più impegnativi di tutto il panorama italiano, Cerutti ha dominato come al solito la categoria in sella alla sua Tm300 preparata dal meccanico Marco Becattini, risultando anche terzo assoluto di giornata. È ancora lui il campione italiano.

Meno fortunato Luca Gualdani che, nonostante una caduta nella prima speciale, era ancora in lizza per la vittoria di giornata. Nella terza prova speciale è caduto ancora riportando una distorsione al pollice e una frattura allo scafoide. Gualdani ha stretto i denti riuscendo a chiudere al quarto posto, risultato sufficiente per chiudere il campionato in seconda posizione

La Mefisto Racing ha voluto ringraziare i due piloti, i meccanici Marco Becattini e Guido Pesucci e tutti gli sponsor che hanno sostenuto il team in questa stagione.
 

Articoli correlati