Le regole da seguire in vista del derby di Coppa Italia dilettanti. Il sindaco ha firmato un’ordinanza che consente un numero massimo di 1.800 spettatori
"Una giornata di festa dello sport, improntata alla sana competizione nel segno del rispetto reciproco". È l'invito e l'auspicio dell'amministrazione comunale di Montevarchi per il derby di Coppa Italia dilettanti tra Aquila Calcio Montevarchi e Sangiovannese che si terrà domenica 20 agosto alle 16.00.
In attesa che la F.I.G.C. effettui il collaudo dell’impianto sportivo “Gastone Brilli Peri” in seguito al sopralluogo del 27 Luglio, il Sindaco Silvia Chiassai Martini ha firmato un’ordinanza che stabilisce un numero massimo di 1800 spettatori suddivisi in 400 nella curva locale, 400 nella curva ospite e 1000 nelle tribune.
Nell’ordinanza si stabilisce anche che l’Aquila Calcio dovrà intraprendere idonee procedure di controllo e vigilanza. In mattinata si è svolto anche un incontro tra Polizia Municipale, Aquila Calcio e rappresentanti della Questura di Arezzo per concordare misure che riguardano la viabilità e la sicurezza e per garantire una separazione fra le due tifoserie all’interno del parcheggio di piazza S. Allende che avverrà grazie a un transennamento dell’area.
L’ipotesi è quella di riservare alla tifoseria ospite la porzione lato Nord del parcheggio, quello che guarda verso San Giovanni Valdarno. L’accesso all’area avverrà da Via della Farnia – Via Unità d’Italia (zona Ipercoop) e l’uscita con percorso inverso. Alla tifoseria locale sarà invece riservata la porzione lato Sud dello stesso parcheggio con accesso da Via Fonte Moschetta, Via Ruini e Via B. Latini e l’uscita con percorso inverso. Questa ipotesi di lavoro dovrà trovare conferma sabato 19 agosto al tavolo tecnico che si terrà presso la Questura di Arezzo.