23, Dicembre, 2024

Aquila a segno, finisce 3-1 a Pontassieve. Montevarchi ancora a +4 dal Grassina

Più lette

Vangi apre le marcature, poi il pareggio del Pontassieve. Nella ripresa il Montevarchi torna in vantaggio con Ferri prima della doppietta di Vangi che chiude l’incontro. Sedicesimo risultato utile consecutivo e primo posto che resta al sicuro

Nascondeva molte insidie, malgrado fosse la sfida tra la prima e l’ultima della classe. L’Aquila Montevarchi ha fatto sembrare tutto più facile sbancando 3-1 Pontassieve, un successo che vale il 16° risultato utile consecutivo e soprattutto consente ai rossoblù di lasciare inalterato il vantaggio di quattro punti sulla seconda in classifica, il Grassina oggi vittorioso col Marciano, peraltro prossima avversaria degli aquilotti.

La più grossa incognita riguardava la difesa, completamente ridisegnata da mister Atos Rigucci viste le assenze degli squalificati Brocci ed Ezechielli oltre che dell’infortunato Bartolozzi. Pasquini e Stefanelli sugli esterni, al centro della retroguardia ci vanno Bartoli e il giovane Scaramucci, centrale della Juniores classe 1996 fatto debuttare in prima squadra con ottimi risultati.

Ancora fuori anche Sguera, in attacco insieme a Vangi c’era Mori, che all’11’ è lanciato tutto solo in contropiede, supera il portiere Manzini in uscita con un tocco che sembra indirizzare il pallone verso la porta rimasta indifesa, ma la palla si stampa sull’interno del palo.

Il vantaggio arriva cinque minuti più tardi, quando Daveri fa scattare Vangi sulla sinistra, l’attaccante raccoglie e calcia di sinistro a colpo sicuro dal limite e insacca sul primo palo. Il Montevarchi pecca di eccessiva fiducia e allenta un po’ la presa. Ne approfitta il Pontassieve, che nel recupero del primo tempo trova la sponda di Secci in area sugli sviluppi di un corner, Meacci viene lasciato solo dalla difesa e colpisce a sua volta di testa per l’1-1.

Nella ripresa il Montevarchi vuole il vantaggio e lo ritrova con Ferri, ben servito da un cross di Bartoli dalla sinistra verso la destra dell’area, colpo sicuro di testa e palla in rete. È Vangi a chiudere l’incontro cinque minuti più tardi, quando riceve in area il passaggio di ritorno di Ferri e fulmina ancora Manzini firmando il suo nono gol in maglia rossoblù. Finisce con i tifosi, arrivati anche oggi almeno in 200 unità, che acclamano la squadra. Un altro passo verso la vittoria del campionato è stato fatto e le partite che restano da giocare adesso sono sette.

Articoli correlati