19, Novembre, 2024

Aprono le strutture “Casa tua” e “Casa tua Mamme”, dedicate a madri e minori in difficoltà

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La casa famiglia ‘Casa tua’, che accoglierà minori in difficoltà, viene inaugurata sabato mattina a Montevarchi; apre anche ‘Casa Tua Mamme’, un rifugio per mamme con bambini, a San Giovanni. Due strutture gestite dall’associazione Onlus Nardone Watzlawick

Due strutture che accoglieranno minori e mamme con bambini, in difficoltà. Aprono domani la casa famiglia "Casa tua Minori" in via Burzagli a Montevarchi e "Casa tua Mamme" in via Garibaldi a San Giovanni. Entrambe sono gestite dall'associazione Onlus Nardone Watzlawick, che accoglierà mamme e minori con personale appositamente formato. 

La casa famiglia per minorenni, al civico 15 di via Burzagli a Montevarchi, è destinata ad ospitare ragazzi minori, per i quali la permanenza nella famiglia di origine sia temporaneamente impossibile, sulla base di provvedimenti o di interventi disposti dalle autorità giudiziaria o dai servizi sociali del comune: l'obiettivo sarà di accompagnarli nella crescita nonostante il periodo di difficoltà. 

"Casa tua mamme", a San Giovanni in via Garibaldi, 50, funzionerà invece da casa rifugio per madri con bambini piccoli, che si trovino in condizioni problematiche. Anche in questo caso, la casa famiglia offrirà rifugio e sostegno.  

L'inaugurazione si terrà a Montevarchi, alla struttura di via Burzagli, sabato 28 novembre dalle 11,30. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati