Il Comune di Figline e Incisa apre lo Sportello Europa: viene così attivato un nuovo servizio informativo al cittadino. L’obiettivo è favorire lo sviluppo del territorio attraverso i fondi comunitari
Sono queste le principali attività dello Sportello Europa, il nuovo servizio informativo che, operando a supporto dell’info desk territoriale competente, il Comune di Figline e Incisa ha dedicato a giovani, associazioni, attività produttive, istituti scolastici e, in generale, a tutti i cittadini alla ricerca di opportunità in ambito comunitario.
L’obiettivo di questo punto informativo, infatti, è quello di promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio comunale, di avvicinare i cittadini alle tematiche europee e di favorire la creazioni di reti territoriali. Il tutto attraverso l’individuazione e la diffusione di informazioni, fulcro centrale dell’attività dello Sportello gestito attraverso Koiné (cooperativa sociale specializzata in progettazione e gestione di servizi alla persona, oltre che in ricerca sociale e sviluppo economico).
In particolare, l’attività informativa dello Sportello Europa si svolgerà seguendo un doppio canale: online, attraverso la pubblicazione di contenuti sul sito sportelloeuropa.comunefiv.it e la loro diffusione tramite i canali istituzionali dell’ente (sito, social network e newsletter); offline, richiedendo un appuntamento presso la sede di Incisa (il lunedì e il venerdì) o di Figline (dal martedì al giovedì) agli indirizzi sportelloeuropa@comunefiv.it, oppure comune.figlineincisa@postcert.