27, Novembre, 2022

Appuntamento con la cinquantesima edizione del “Circuito Valle del Resco”

Più lette

In Vetrina

Percorso impegnativo ma non particolarmente duro, tratto con una pendenza importante quello della salita di Ostina, ma gli ultimi venti chilometri pianeggianti possono permettere di riassorbire eventuali tentativi di fuga

Appuntamento ciclistico di prestigio in Valdarno, dove si corre la cinquantesima edizione del “Circuito Valle del Resco”, gara di centotrentacinque chilometri riservata alle categorie elite e under 23.
 
La partenza è fissata per le ore 14.30 da Vaggio e alla corsa parteciperanno ventidue team (centonovanta iscritti). Dopo la partenza sono previsti vari passaggi che, seguendo il corso del fiume Resco, porteranno sempre a Vaggio, seguendo una strada sempre diversa.
 
Il percorso è impegnativo ma non particolarmente duro e spesso la gara  si è risolta con delle volate: l'unico tratto con una pendenza importante è quello della salita di Ostina, ma gli ultimi venti chilometri pianeggianti possono anche permettere, se c'è accordo nel gruppo, di riassorbire eventuali  tentativi di fuga. L'anno scorso a vincere la gara fu  Alfio Locatelli della Petroli Firenze, il più veloce di tutti in una volata fra quattro compagni di un allungo nato a tre chilometri  dal traguardo.

Articoli correlati