07, Dicembre, 2022

Appuntamento a San Giovanni per il primo torneo regionale di basket unificato

Più lette

In Vetrina

Domenica mattina al palazetto di via Genova, Special Synergy Basket organizza il primo torneo regionale di basket unificato. Nel pomeriggio tutti ad Arezzo per un flash mob

Sotto l’egida di Special Olympics Italia, in occasione della “XIV European Basketball Week” e della Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità, il team di basket unificato Special Synergy Basket organizza  il primo torneo regionale di basket unificato e l’appuntamento è per domenica 3 dicembre al palazzetto comunale di via Genova.

La manifestazione prenderà il via alle 9.30 con l’arrivo di team unificati da tutta la Toscana. Si tratta della prima esperienza in assoluto per il Valdarno ed è l’occasione per il team valdarnese, nato lo scorso anno, di utilizzare lo sport e in questo caso la pallacanestro, come veicolo di inclusione delle persone con disabilità intellettiva. L’evento assume una valenza sociale e culturale ancora più importante nel momento in cui coinvolge, sullo stesso campo di gioco, anche gli atleti partner senza disabilità intellettive.

Nel pomeriggio poi trasferimento ad Arezzo per un  flash mob organizzato in occasione della Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità e che alle 16 si terrà conteporaneamente in tantissime piazze italiane.

Articoli correlati