Lo stanziamento di ulteriori risorse, che si aggiungono ai 500mila già messi a disposizione del progetto, era stato preannunciato dai consiglieri Pd. Questa mattina l’approvazione. La vicepresidente De Robertis: “Accolte importanti richieste del territorio”
Approvata questa mattina in Consiglio regionale la Variazione di Bilancio che stanzia alcune risorse aggiuntive: fra queste, ci sono 600mila euro in più per costruire la nuova scuola di Levanella, come era già stato preannunciato nei giorni scorsi dai consiglieri regionali e comunali del Pd, che hanno proposto lo stanziamento.
“Con questa variazione – spiega la vicepresidente del Consiglio, Lucia De Robertis – vengono stanziati 600mila euro in favore del Comune di Montevarchi per la realizzazione della nuova scuola primaria a Levanella, dove collocare gli studenti oggi ospitati temporaneamente in un edificio messo a disposizione da privati a causa dell’obbligata chiusura della scuola Mochi. 600mila euro di contributo straordinario, che si vanno ad aggiungere ai 500mila euro già stanziati a giugno nell’ambito della programmazione regionale degli interventi per il superamento delle emergenze in edilizia scolastica”, ricorda De Robertis.
"Con la seconda variazione di bilancio – aggiunge la vicepresidente – si accolgono alcune importanti richieste che dal territorio, come Partito Democratico, avevamo avanzato. In tutto, in provincia di Arezzo arrivano risorse per 2 milioni e mezzo di euro, per varie opere. Dispiace – chiude De Robertis – che l’opposizione con anche consiglieri del territorio abbia votato contro questa variazione, dimostrando che, se era per loro queste risorse per la provincia di Arezzo non sarebbero state riconosciute”.