Aperto il nuovo fontanello di Terranuova. Il costo per quella naturale, gassata o naturale refrigerata è di 5 centesimi al litro. A disposizione anche la card elettronica al costo di 3 euro
Aperto un nuovo fontanello in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, vicino al centro commerciale di Pernina a Terranuova.
“Il dispositivo è stato acquistato direttamente dal Comune ed è gestito tramite una convenzione stipulata con il consorzio COOB che si occuperà della manutenzione e dei controlli necessari – spiega il vicesindaco Mauro Di Ponte – il consorzio opera con l’obiettivo di inserire lavorativamente e di includere socialmente le persone svantaggiate”.
“L’acqua del fontanello è di per sé un’acqua sicura e di buona qualità – prosegue il Sindaco di Terranuova Sergio Chienni – Grazie a questo strumento i cittadini non solo hanno la possibilità di accedere facilmente a un bene comune, ma riducono notevolmente la produzione di rifiuti di plastica risparmiando, peraltro, una cifra sensibile per l’approvvigionamento”.
L'acqua naturale, naturale refrigerata, gassata refrigerata costa 5 centesimi al litro. È possibile acquistare all'ufficio protocollo del comune anche la card elettronica al costo di 3 euro.
“Ricordiamo infine – conclude Chienni – che l’attivazione di un sistema di erogazione di acqua, come quello di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, riesce a evitare la produzione di oltre 6 mila chili di rifiuti plastici (circa 160 mila bottiglie di plastica in meno che finiscono nei cassonetti) e il risparmio per una famiglia media di 3 persone, che smette di acquistare acqua in bottiglia e comincia ad approvvigionarsi con acqua di rete, si può stimare intorno alle 150 euro/anno”.